All for Joomla All for Webmasters
La Scuola dell'Infanzia
La Scuola dell’Infanzia, pur non essendo obbligatoria costituisce, nel contesto di una collaborazione e continuità con l’azione della famiglia, un’opportunità formativa fondamentale per i bambini da tre a sei anni. Qui il bambino ha l’occasione, in un ambiente adatto, a favorire la sua crescita e con la guida degli insegnanti, di rafforzare la propria identità sotto il profilo affettivo, corporeo e intellettuale, sviluppare le proprie conoscenze e capacità, di acquisire progressivamente la propria autonomia, di sviluppare una vita relazionale sempre più aperta, di consolidare l’autostima, la fiducia nelle proprie possibilità, la motivazione alla curiosità.
La scuola è dotata di spazi per l’attività psicomotoria, artistico-espressiva e di postazioni multimediali.Scuola dell'infanzia
Prevede un tempo normale di otto ore giornaliere (40 ore settimanali) o anche la possibilità di un orario ridotto delle attività educative con svolgimento nella sola fascia del mattino.
Gli insegnanti sono di norma due per sezione.
All’inizio dell’anno scolastico si attua un progetto di accoglienza della durata di 8 giorni, che tra le altre cose prevede l’inserimento scaglionato dei bambini.
Info & Utilità

Seguici su facebook

Contatti

Via Madre Clelia Merloni, N°3 – Bari

direzione@merlonibari.it

+39 080 553 4875

 

TS INNOVATIONCopyright © 2018 Madre Clelia Merloni - Powered by TS INNOVATION. Tutti i diritti riservati.