Sezione Primavera
La sezione primavera è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico che, nel quadro di una politica dell’infanzia promuove e sostiene il diritto di ogni soggetto all’educazione, nel rispetto della propria identità individuale e culturale.
La sezione accoglie bambini in età compresa tra i 2 anni e i 3 anni, e insieme alle famiglie concorre alla loro crescita e formazione. È un servizio che offre al bambino formazione, cura e socializzazione nella prospettiva del suo benessere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità cognitiva, affettive e sociali.Scuola dell'infanzia

Ai genitori propone un’esperienza educativa in un contesto esterno a quello familiare con il supporto di personale con una specifica
A tal fine, nel rispetto dei tempi e delle modalità proprie della crescita di ogni bambino, gli obiettivi saranno perseguiti anche lavorando per sezioni aperte con i gruppi dei bambini della scuola dell’Infanzia.
L’insegnante e l’educatrice aiutano i bambini nelle attività e li guidano, attraverso esperienze ludiche verso un maggiore sviluppo delle loro abilità.

Info & Utilità

Seguici su facebook